Chi Siamo

Studio di Architettura Belocchi

Lo Studio viene fondato a Roma nel 1961, quando LEONARDO BELOCCHI (nato a Roma il 31 marzo 1930), dopo alcuni anni di collaborazione con un importante studio della capitale, intraprende la libera professione svolgendo prevalentemente incarichi di Progettazione Architettonica e Direzione dei Lavori.
Fin da allora lo Studio ha acquisito una clientela che ha riposto fiducia nella prestazione professionale fornita, confermandola nel tempo e buona parte di essa, ancora oggi, seguita ad affidarsi allo Studio.
Nel corso degli anni l'impegno è cresciuto, lo staff è stato incrementato e gli incarichi di progettazione architettonica sono stati integrati dalla progettazione specialistica.

Nel 1986 il figlio Lorenzo e nel 1990 il figlio Fabrizio si affiancano al padre ed oggi dirigono lo Studio.
Nel 1995 l'ing. Alessio Berardi inizia a collaborare progressivamente con lo Studio fino ad esserne integrato con una propria autonomia.
L’attuale struttura dello Studio è in grado di operare a 360° nel settore delle costruzioni, avvalendosi delle proprie forze tecnico-progettuali, di tecnologie informatiche e di un ampio team di professionisti specializzati nelle molteplici discipline che consentono ad un Progetto di Architettura di divenire un edificio compiuto e funzionante.

Architetto FABRIZIO BELOCCHI

L'arch. Fabrizio Belocchi è nato a Roma il 10 marzo 1963, si laurea in Architettura (110/110 con lode) presso l’Università degli studi di Roma "la Sapienza" il 28/02/1989, è iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia al n. 8920 dal 1990.

Geometra LORENZO BELOCCHI

Il geom. Lorenzo Belocchi è nato a Roma il 14 novembre 1965, si diploma nel 1985, è iscritto al Collegio dei Geometri di Roma e Provincia al n. 7356 dal 1991.

Ingegnere ALESSIO BERARDI

L'ing. Alessio Berardi è nato a Roma il 14 gennaio 1965, si laurea in Ingegneria presso l’Università degli studi di Roma "la Sapienza" il 29/07/1993, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Roma e Provincia al n. 17957 dal 1994.

Staff

Per lo svolgimento della propria attività lo Studio si avvale di un gruppo di professionisti qualificati interni alla struttura e di una rete di progettisti esterni, costruita in anni di collaborazione, per la definizione di tutte le tipologie di progetti specialistici.

Principali Professionisti che collaborano e che hanno collaborato direttamente con lo Studio:
geom. Lino Abussi, arch. Valeria Albanese, arch. Claudio Corsetti, geom. Daniela D’Aiuto, geom. Davide Dotti, arch. Tiziana Fagiolo, p.e. Giuseppe Frigerio, ing. Filippo Giordano, arch. Daniela Nastro, arch. Marianna Mazzetta, geom. Nicoletta Palamone, geom. Roberta Pierimarchi, arch. Enrico Reggiani, arch. Roberta Rossi, geom. Franco Tedesco, arch Stefano Volante

Network di progettisti specializzati:

  • Area Impianti
  • ing. C. Paoloni
  • ing. L. Cofano
  • ing. M. Borghi
  • ing. S. Quattrini
  • Area Strutture
  • arch. F. Ebner
  • ing. A. Cataldi
  • ing. R. Maio
  • ing. E. Landolfi
  • ing. M. Marucci
Chi Siamo - Studio di Architettura Belocchi